La storia di Immobilien Niederkofler
Immobiliare Niederkofler è stata fondata nel 1948 dal dott. Emil Niederkofler e, all’epoca, è stata la prima agenzia immobiliare della Val Pusteria.
Dal 2019, Immobilien Niederkofler si trova anche a Bolzano nel capoluogo della Provincia di Bolzano. La filiale è gestita dalla dott.ssa Octavia Niederkofler. Dopo aver completato gli studi di giurisprudenza all' Università di Cattolica a Milano, la sorella del CEO Andrè Benedict Niederkofler ha fatto esperienza professionale prima a Milano e poi presso altre società immobiliari in Alto Adige.
Il figlio dott. Andrè Benedict Niederkofler, dopo la laurea in giurisprudenza nel 2009, il „master of finance and real estate“ e due anni di esperienza professionale in una società immobiliare internazionale ad Amburgo, ha preso in mano l'agenzia immobiliare nel 2015 .
Nel 2011 é stata inagurata la nostra terza sede a Campo Tures.
2003 seguì l'apertura dell' Infopoint nella Via Centrale di Brunico.
Nel 2000 è stata fondata la prima filiale a Monguelfo.
Nel 1989 , l'azienda si è trasferita nella sede principale a Brunico in Via Galileo Galilei 6, che esiste ancora oggi.
Dietmar Niederkofler (a sinistra), dopo aver conseguito il diploma di geometra nel 1977, subentro nell'agenzia immobiliare nell 1979 e trasferì la sede dell‘ azienda a Brunico dalla Via Bastioni 4 alla Via Centrale 17.
Nel 1948 il dott. Emil Niederkofler ha fondato la prima agenzia immobiliare della Val Pusteria.